da Redazione
Sbarco imprevisto ieri al terminal Sct (Gruppo Gallozzi) nel porto di Salerno. Grande sorpresa per le maestranze di Salerno Container Terminal che stavano procedendo alla movimentazione dei 900 container giunti a bordo della nave “Sagitta” della Hapag Lloyd. Avvolta in un telone ed in parte scoperta, è stata riconosciuta da tutti la Papa-mobile del Pontefice Francesco utilizzata in occasione di un recente viaggio all’estero. Con non poca emozione si sono svolte regolarmente le operazioni di sbarco dell’autovettura che accoglie e trasporta il Papa.
Poco dopo, espletate le formalità doganali, con il massimo riserbo la speciale autovettura è ripartita alla volta di Roma. A tutti i presenti in banchina è rimasta la gioia di avere partecipato, anche se solo per un breve momento, al viaggio di ritorno di questo mezzo tanto utile a Papa Francesco.
Il veicolo è stato preso in consegna da due rappresentanti del corpo delle Guardie Svizzere, che hanno, poi, scortato l’auto fino a destinazione. Nei prossimi giorni è prevista la cerimonia della riconsegna ufficiale al Pontefice.