Funerale con banda musicale. Identificate e sanzionate 40 persone

da Uff. Stampa

 

 

 

 

 

Carabinieri e agenti della polizia municipale sono intervenuti questa mattina in via della Gloria perché al cimitero era in corso un corteo funebre con al seguito circa quaranta persone provenenti dal napoletano. Era presente anche una banda musicale.

 

Scafati (Sa), 13 marzo 2021 – Questa mattina gli agenti della Polizia locale, coordinati dal comandante Salvatore Dionisio, insieme ai carabinieri della Tenenza locale, agli ordini del tenente Gennaro Vitolo, hanno accertato che all’interno del cimitero cittadino era in corso un rito funebre con la presenza di una banda musicale. Al seguito del corteo c’erano circa quaranta persone, tutte provenienti dai paesi dell’hinterland napoletano. Sono state tutte identificate e sanzionate per violazione delle norme anti-contagio.

 

Ci sono – ha dichiarato il Sindaco Cristoforo Salvatiulteriori accertamenti in corso. Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire i fatti ed accertare eventuali responsabilità. Ci associamo al dolore della famiglia della persona deceduta, ma il momento è particolarmente difficile e bisogna attenersi rigorosamente alle regole. E’ assurdo che, nonostante le disposizioni in vigore per l’emergenza Covid, sia stato organizzato un funerale con banda musicale al seguito e con cosi tante persone assembrate. E’ davvero sconcertante prendere atto del fatto che la gente non voglia capire quanto sia difficile fronteggiare questa emergenza. Gli sforzi di tutti rischiano di essere vanificati dai comportamenti irresponsabili di pochi”.

…………………………………………………………………………………………………………………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *