Las: pur nel rispetto dei protocolli sanitari chiede che la giustizia non venga fermata e che si celebrino le udienze ovviamente sempre nel rispetto delle norme anticovid, il virus non può essere il motivo per un ennesimo stop della giustizia, che sarebbe deleterio per l’ utenza e la stessa classe Forense, in campagna vaccinale per terze dosi in corso.

ASSOCIAZIONE LIBERI AVVOCATI SALERNITANI

Via Fabrizio Pinto, 64 – 84125 Salerno

e-mail: las.liberiavvocatisalernitani@gmail.com

PEC: las.liberiavvocatisalernitani@pec.it

 

Avv. Massimo Falci, vice presidente LAS

Ecc.mo  Presidente Tribunale di Salerno

Dott. Ciampa

 

On.le Consiglio dell’ Ordine degli Avvocati

Salerno

Oggetto: regolamentazione celebrazione udienze nel periodo emergenziale derivante dal covid 19

 

 

Ecc.mo Presidente Dott. Ciampa,

 

On.le Consiglio dell’ Ordine degli Avvocati di Salerno,

 

L’ Associazione Liberi Avvocati Salernitani ( L.A.S. ) consapevole della attuale situazione emergenziale derivante dal covid 19 e consapevole del rispetto dei protocolli vigenti per la regolamentazione della celebrazione delle  udienze, ritiene, tuttavia,  che l’ attività giudiziaria debba continuare nel rispetto della normativa anticovid, per cui le udienze dovranno comunque essere celebrate, in quanto L.A.S. è contraria ad ogni forma di blocco della giustizia che sarebbe di nocumento per la collettività e per la stessa classe Forense, nell’ attuale stato di “zona bianca “  della Regione Campania.

Per quanto concerne la celebrazione delle udienze penali, considerato il numero crescente dei contagi, chiede che i processi di mero rinvio risultanti dal relativo statino di udienza pubblicato dal giudice, non vengano chiamati in presenza del difensore; in tal modo si eviterebbero inutili assembramenti in aula di udienza o in prossimità delle stesse da parte dei difensori, così scongiurando la diffusione del virus.

Si porgono,

Ossequi

Salerno, 09 gennaio  2022

Il Direttivo Associazione Liberi Avvocati Salernitani Il Direttivo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *