L’ASSOCIAZIONE BOCCIOFILA VALDIANESE VERSO LA PROMOZIONE INTERREGIONALI. NUOVE DIVISE E SPONSOR DELLA BANCA MONTEPRUNO

 

da Michele D’Alessio

 

SASSANO (SA) – Giovedì pomeriggio 12 Maggio, presso il Bocciodromo Comunale di Silla di Sassano, sono state presentate le nuove divise dell’Associazione ASD Bocciofila Valdianese, società che rappresenta una realtà sportiva tradizionalmente molto significativa per la comunità del piccolo comune valdianese noto, in questo periodo,  per la valle delle orchidee selvatiche.

L’ associazione sportiva, nata nel 2015 e che oggi, conta circa 60 iscritti, rappresenta una importante realtà interregionale e attualmente è al primo post, con ben due formazioni, una maschile e una femminile, prime in classifica nei rispettivi  campionati di promozione nazionali.

Insieme al presidente Angelo Di Gioia, presenti per la Banca Montepruno (che ha realizzato e fornito interamente il nuovo materiale sportivo) il Dott. Pierangelo De Siervi (membro del CDA nonché Presidente del Comitato Esecutivo) e il Dott. Michele Femminella (responsabile dell’ Area Crediti) mentre per l’amministrazione comunale erano presenti il Sindaco Dott. Domenico Rubino e l’ assessore ai lavori pubblici Dott. Domenico Inglese; ospite speciale la presidente del Comitato Regionale Basilicata della FIB , dott.ssa Angela La Guardia che ha dichiarato “Abbiamo raccolto una sfida difficile: restituire entusiasmo alla comunità bocciofila lucana, consentirle di nuovo di crescere, puntando alla visibilità del nostro sport, al massimo coinvolgimento di tutti gli attori e a nuovi linguaggi .  Mi piace pensare che in questa fase impegnativa, faremo un gioco di squadra con tutte le società per puntare a nuovi obiettivi, senza dimenticare gli esempi di quegli uomini con cui noi stessi siamo nati e cresciuti nei campi di bocce”.

Grande soddisfazione manifestata per la buona riuscita dell’ evento dal presidente dell’ associazione Angelo Di Gioia che ha affermato   “Adesso che abbiamo un grande sponsor e  una casa, possiamo dare un ulteriore impulso alla nostra attività sportiva”. “L’obiettivo è quello di poter coinvolgere sempre più giovani; infatti, già stiamo realizzando alcuni progetti con gli studenti delle scuole”. La società salernitana, inoltre, è sempre attiva anche sul fronte dell’inclusione sociale: “Abbiamo presentato una manifestazione di interesse” ha aggiunto Di Gioia, “per aderire a progetto CONI – Fami che mira a favorire, attraverso lo sport, l’inclusione e l’integrazione dei giovani migranti di minore età ospiti del sistema di accoglienza nazionale”.

Con la riapertura dopo il Covid -19, la società bocciofila Valdianese ha intrapreso una intensa attività agonistica, infatti nella prossima settimana, giovedì 19 maggio p.v. disputeranno una gara Promozionale con la ASD LA POTENTINA, per il torneo ”Lui & Lei” mentre per il mese di Giugno c’è in programma il “Trofeo di San Giovanni” in onore del Santo Patrono. Per questo hanno ricevuto anche il sostegno del sindaco e dell’intera amministrazione, che hanno espresso tutto il loro orgoglio di avere una società sportiva di così alto livello sportivo.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *