il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Parlamento: record di assenze

Anna Augusto

Il primato va ad Antonio Gaglione, anni 58, cardiochirurgo di larga fama. Opera alla clinica cardiologica ‘VILLA BIANCA’ a Bari. Eletto nella Margherita, poi passato al PD con la fusione, poi a l Gruppo Misto. E’ risultato il parlamentare più assenteista, però prende REGOLARMENTE lo stipendio di 11mila euro. Dichiara che non si dimetterà perchè, in passato, ha dedicato tempo e soldi alla politica. Non si giustifica con chi gli fa notare che è l’emblema del malcostume della casta politica. Asserisce che preferisce stare in sala operatoria piuttosto che in Parlamento a farsi manovrare come una pedina. Dice di aver avuto l’ardire  di dire no a qualcuno,al tempo della sua militanza nella Margherita,nel momento della fusione con il PD e di essere stato punito con incarichi di scarso interesse. Ribadisce che l’aula è stata espropriata delle sue funzioni. Tornerà in aula solo quando si discuterà la legge elettorale poichè quella attuale consegna tutto il potere nelle mani di 4 o 5 boss di partito che manovrano chi si lascia manovrare.

 

 


1 Commento

  1. Semplicemente vergognoso. Abbiamo ciò che ci meritiamo, però. Forse la nostra italica cultura non ci ha insegnato che è da ammirare chi fa fesso il prossimo? Grazie, signora Anna per questa “chicca”.
    Cordialmente, Roller

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.