il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Cava: “Ricordi goccia a goccia”

Dal 1° al 5 settembre 2011 si terrà la mostra “Ricordi goccia a goccia” dell’artista salernitana GIOVANNA SALVATI, presso la Sala Espositiva Comunale di Cava de Tirreni ( Corso Umberto I, 197 ).

 

Si tratta della prima personale dell’artista, sentita necessaria come punto fermo alla prima fase del suo percorso artistico. Percorso iniziato dalle aule del liceo artistico “Sabatini” di Salerno e la maturazione delle prime convinzioni pittoriche, intensificate nelle ultime esperienze di workshop fuori regione. Un percorso, quindi, che dall’astrattismo puro va a declinarsi in ambiti inaspettati, approdando all’incontro/scontro con le tecniche illustrative. Istantanee, suoni e parole vive tradotte in alchimie su tela. E’ l’esperienza che si condensa nella camera della creatività e, impalpabilmente, la leggerezza della visione prende peso. Il vissuto distillato attraverso l’interpretazione. Per immagini letterarie a forte gradazione, ebbre di identità. Goccia, dopo goccia, dopo goccia.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.