il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

FORESTALI: la soluzione Lubritto

 

                                                                                                   Da segr. politica DFC

SALERNO – Vertenza Idraulico Forestali la solidarietà di Democrazia Federalista per i lavoratori senza stipendi da oltre un anno. Lubritto: proponiamo una Legge regionale che riformi le Comunità Montane. — Dopo gli incidenti  davanti Palazzo Santa Lucia ove alcuni lavoratori forestali che manifestavano  il loro dissenso contro il mancato sblocco dei fondi a loro destinati, sono stati caricati dalla polizia,  Democrazia Federalista Campania fa giungere un messaggio di solidarietà a sostegno della loro vertenza poiché    da oltre un anno non viene loro corrisposto lo stipendio.
Sulla drammatica vicenda interviene il segretario politico di DFC  Antonio Lubritto ribadendo che da due anni ha sollecitato presso la Regione Campania un intervento legislativo ,Lubritto comunica che Democrazia Federalista sta lavorando ad un disegno di legge da discutere con i lavoratori,le forze sociali sindacalie istituzionali e che approdi quanto prima in Regione Campania. “Come avevamo annunciato nella  conferenza stampa tenuta il 20 luglio a Napoli – precisa l’ex assessore all’agricoltura Antonio Lubritto -  la proposta di legge per il riordino dei lavoratori del settore idraulico-forestale è in fase avanzata di elaborazione. Quanto prima avvieremo le consultazione con le parti sociali e  sindacali per raccogliere le loro posizioni e dopo aver ascoltato le parti interessate formuleremo le nostre proposte tenendo conto anche della proposta presentata dalla prima e ottava Commisione Consiliare. Non è più tollerabile – ha concluso Lubritto – mortificare un settore che svolge una funzione indispensabile per il controllo del territorio e la tutela dell’ambiente.”

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.