PONTECAGNANO: sotto le stelle

Da Emanuela Anfuso

PONTECAGNANO – Grande successo di pubblico per gli appuntamenti estivi offerti dal Comune di Pontecagnano Faiano, guidato dal Sindaco Ernesto Sica, che, come ogni anno, intende coinvolgere i diversi quartieri della Città. La prima serata della rassegna “Estate al Belvedere” in località Magazzeno si è aperta ieri con il concerto di Espedito De Marino. La manifestazione proseguirà domani con l’attesissimo l’appuntamento di cabaret “Made in Sud”. A partire dalle 21,30, sempre sul palco allestito nell’area del Belvedere, si esibiranno alcuni dei cabarettisti più noti della seguitissima trasmissione televisiva quali Ciro Giustiniani, Gino Fastidio, Ivan e Cristiano, Mariano Bruno, Pasquale Palma, Mino Abbacuccio, Toni Figo e le Suddine. La presentazione sarà affidata a Fatima e Gigi e Ross.

“Estate al Belvedere” proseguirà il 19 agosto  con il musical “Una canzone per te”; il 26 agosto si terrà il concerto di Mario Maglione, mentre la kermesse terminerà domenica 2 settembre con lo show  dell’attore e presentatore partenopeo Gino Rivieccio.

Successo di pubblico anche per la rassegna “Il nostro Ferragosto a Faiano”, a cura della fondazione organistica “Elvira di Renna” ed ospitata presso l’Oratorio della Chiesa di San Benedetto. Seguitissima l’esibizione  di ieri sera  del coro polifonico “Musicanova” di Altavilla Silentina. Stasera “Via con liscio” con Gino. Domani “The Fearless of Rock”, mentre la rassegna si chiuderà domenica 19 agosto con il teatro di Lello Arena che porterà in scena “Capitan Fracassa.”

Successo anche per “Via Tevere Sotto le Stelle,” la manifestazione di gastronomia e spettacolo. Grande successo ieri per il nuovo appuntamento con negozi aperti sino a tarda notte e le prelibatezze culinarie proposte dai noti locali della zona. L’intera serata è stata allietata da tanta buona musica. “Via Tevere Sotto le Stelle” tornerà il 19 e 26 agosto prossimi.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *