il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Aspettando Natale … con artisti

 

Da Giuseppe Petrucciani

 

AVELLINO – Lunedì 8 dicembre alle ore 17 si inaugurerà  la mostra “Aspettando Natale” al Circolo della Stampa  di Avellino fino a venerdì 12. Come lo scorso anno in scena un itinerario nella tradizione realizzato attraverso la capacità creativa di artisti irpini. Nel giorno dell’Immacolata nel palazzo della Prefettura,  dunque, il taglio del nastro per la mostra dedicata al Natale con allestimento espositivo dei pastelli di Pino Lucchese sulla “Natività“, dei “Pastori” di Antonietta Iandolo abilmente vestiti con preziosi abiti del Settecento su terracotte di Marco Ferrigno e delle “Antichità“, mobili ed oggettistica d’epoca, raccolti dal collezionista Pasquale Di Flumeri.
All’evento, patrocinato dall’Accademia dei Dogliosi di Avellino, interverranno il professor Fiorentino Vecchiarelli, docente di Storia e Istituzioni Medioevali alle Università di Catalogna e Barcellona, il Principe Agostino Caracciolo, erede della nobile dinastia che fondò l’Accademia, diversi ospiti,tra cui il giornalista Giuseppe Petrucciani ed artisti ideatori del prestigioso evento culturale.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 12 dicembre, con ingresso libero.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.