Dissesto idrogeologico: nel nostro territorio l’Ordine degli Ingegneri con i Lions venerdì alla Provincia

Da Piera Carlomagno

SALERNO – L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno, presieduto dal professore Michele Brigante, affiancherà il Lions Club Salerno Host, che organizza un importante Convegno di servizio e informazione su “Il dissesto idrogeologico nel nostro territorio, cause e prevenzione”. Il Convegno si terrà venerdì 27 marzo alle 17, nell’Aula Consiliare del palazzo della Provincia di Salerno.

“Oltre a formare e informare i professionisti – ha spiegato il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri Michele Brigante – è necessario informare e tenere pronta la collettività sia rispetto alla prevenzione, sia rispetto all’emergenza. E’ questo il motivo per cui gli ingegneri e gli ingegneri idraulici, che sono i tecnici naturalmente preposti a studiare e arginare i fenomeni legati ai movimenti dell’acqua e quindi alle alluvioni, hanno accolto l’invito dei Lions con grandissimo favore”.

I saluti saranno del Presidente della Provincia Giuseppe Canfora, del Presidente del Lions Club Salerno Host Fernando De Angelis e del Presidente dell’Ordine degli Ingegneri Michele Brigante. Introduce e modera l’ingegnere Raffaele Moscarella, Responsabile della IV Circoscrizione del Distretto Lions 108 YA.
I relatori saranno il Presidente dell’Ordine dei Geologi Francesco Peduto; Pasquale Marrazzo Direttore Generale dell’Agenzia Regionale per la difesa del suolo; Pasquale Versace dell’Università della Calabria; Armando Zambrano Presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri.
Proprio nell’ottica del servizio alla comunità, l’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Consiglio nazionale degli Ingegneri, dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno e dell’Ordine dei Geologi della Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *