il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Maiori: lecturae Dantis

La redazione
MAIORI – Con il patrocinio dell’Amministrazione comunale della città di Maiori l’associazione culturale La Feluca avvia un ciclo di lecturae Dantis della divina Commedia nel 750° anniversario della nascita dell’Alighieri con linguaggio semplice, nuovo e all’insegna della contaminazione di forme, percorsi intrecciati, tra musica, teatro, danza.
Nella serata del 23 agosto, alle ore 20,30, nei giardini di Palazzo Mezzacapo gli spettatori assisteranno a Il viaggio nell’ Inferno, spettacolo teatrale in versi, suoni, immagini, emozioni, curato dall’attore Salvatore Mazza con le coreografie di Elisabetta Iannaccone e le musiche del M° Massimo De Feo.
Nella serata del 10 settembre nella chiesa di S. Domenico alle ore 20,00 un convegno: Dante teologo, l’amore e la felicità perfetta nella Divina Commedia. Interverranno il prof. Francesco D’Episcopo dell’Università Federico II di Napoli, il prof. Paolo Gravagnuolo, presidente della Lectura Dantis Metelliana ed altri studiosi. Lecturae Dantis del Purgatorio e del Paradiso. Momenti musicali con fantasie sinfoniche e corali.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.