il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

III Congresso Internazionale sull’Autismo

 

Da Rosa Mandia

Oggi si è svolta presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno la Conferenza Stampa di Presentazione del  III° Congresso Internazionale sull’Autismo dal Titolo” “III° International Congress Autisms: The changes, the evolution and the new approaches to the Autism’s spectrum” con la partecipazione  dell’Assesore alle Politiche Sociali Nino Savastano, del Presidente della Cooperativa Luca Goffredo, e della Vice Presidente della cooperativa Giovamente Rosa Mandia.

L’evento che si svolgerà nei giorni 28 e 29 Novembre 2015 presso l’Hotel Mediterranea di Salerno prevederà gli interventi di circa 30 relatori nazionali e internazionali, con  3 Plenarie e 3 workshop, dove si  discuterà delle varie Metodologie e delle problematiche dall’infanzia all’età adulta,
 

La Conferenza organizzata con cadenza biennale dall’ Associazione e Cooperativa Giovamente in collaborazione con l’Amministrazione Comunale del Comune di Salerno,  si pone l’obiettivo di rafforzare la cooperazione scientifico-culturale internazionale sul tema dell’Autismo,nei suoi aspetti metodologici e principalmente nell’ ambito della cultura Mediterranea e Internazionale.
 

L’Evento patrocinato da vari Enti accreditato ECM a tutte le figure socio sanitarie con 18 crediti formativi e in fase di accreditamento presso l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Campania.
 

Il Congresso sarà simboleggiato da un Rosa Arcobaleno (con tanti petali colorati) per rapppresentare l’idea  che non si parla di Autismo, ma, di Autismi. L’intento della Cooperativa e Associazione Giovamente è quella di creare contatti e sempre di più rete sul territorio.
 

Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno.Madre Teresa di Calcutta

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.