il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

“Una domenica all’isegna di moda, cibo e cultura?”

Di GIOVANNA NADDEO

“ La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada. La moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo”. (Coco Chanel)

Oggigiorno la parola “moda” è sinonimo di abiti, passerella, pose, anoressia e altri disturbi alimentari.

Al contrario, già come soleva affermare Coco Chanel, la moda  rappresenta “ il nostro modo di vivere”, uno strumento con cui comunicare al mondo esterno ciò che siamo e, soprattutto, cosa e come pensiamo.

Questo messaggio, unito alla dimensione della cultura e dell’arte, l’hanno fatto proprio “Salerno Moda Arte e Cultura” (SMAC), presieduta da Pasquale Salsano, ed “Effetti Speciali”, creata dal dott. Giovanni Daniele.

Domenica 29 novembre alle ore 18, presso Villa Rizzo Resort & Spa, San Cipriano Picentino, si terrà la manifestazione “MODA-CIBO-CULTURA” volta a pubblicizzare e valorizzare il nostro territorio in ogni forma d’arte: dalle opere pittoriche di Giovanni della Monica, Milena Gallo, Francesco Afuso e Maria Pellegrino, grandi pittori salernitani, alle opere letterarie di Lucia Quaranta fino ad arrivare all’arte culinaria in compagnia dell’Azienda Agricola “Koris e dell’ “Associazione Pasticcieri si Nasce”, specializzata nella produzione di delizie adatte al consumo di soggetti con gravi disturbi alimentari (intolleranze, allergie…).

La firma dell’evento è della rinnovata partnership tra “Smac” ed “Effetti Speciali”, la prima un’associazione senza scopo di lucro, da anni dedita a dar spazio ai giovani stilisti, artigiani e artisti emergenti del territorio; la seconda una “compagnia dello spettacolo” che da ben 12 anni forma uomini e donne dello show business di domani.

Durante la serata verrà presentato anche il Calendario 2016 di “Effetti Speciali”, dedicato alla sana e corretta alimentazione.

Un evento da non perdere, all’insegna della valorizzazione del nostro territorio e dell’arte, che si tratti di “moda, cibo, cultura”.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.