il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Lola&friends seconda edizione il 4 dicembre in Mediateca: uno show per e con Lolita D’Arienzo

Annalisa Corinaldesi

 

CAVA de’ TIRRENI – Dopo il successo e la risonanza riportati nel 2014 con lo show al Chiostro di San Giovanni, è in arrivo la seconda edizione di Lola&friends, la  serata spettacolo tutta dedicata a Lolita D’Arienzo, l’ex ballerina immobilizzata dalla SLA, capace di scrivere libri ed organizzare spettacoli ed una scuola di danza, comunicando con il solo battito delle ciglia. Si terrà il 4 dicembre prossimo, ore 19,30, alla Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni (Piazzetta Nicola Di Mauro), Un po’ per gioco, molto per amore e con l’intenzione di ripetere l’iniziativa ogni anno, Lola&friends si è intitolata così sul modello pavarottiano, ed è organizzata dall’Associazione “Amici di Lola”, con il patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni e quest’anno anche della Mediateca Marte.

Filo conduttore, la storia di Lola, le sue poesie, le parole dei suoi libri. Il tema di quest’anno sarà “il dono”, inteso in tutti i suoi significati, a partire ovviamente da quello relazionale, umano ed etico.

Ed ecco gli “amici” 2015. Confermeranno la loro amicizia 2014: il prestigioso soprano Margherita De Angelis, il cantante Manuel Foresta, affermatosi due anni fa nella trasmissione Rai The voice, di Raffaella Carrà, la ballerina Carmela Bucciarelli, ex allieva di Lola ed oggi sua socia nella gestione della scuola di danza “Coreia”, le danzatrici in erba della “Coreia”, l’attrice  Carla Russo, la prof. Maria Rosaria D’Arienzo, sorella di Lola e Vicepresidente dell’Ass. “Amici di Lola”.  

Non poche le new entry: il Sindaco di Cava Vincenzo Servalli, l’Ass. ai servizi sociali Autilia Avagliano (che è anche dirigente dell’Osservatorio cittadino sull’handicap), l’ex Sindaco di Cava Marco Galdi, stavolta in veste di cantante e chitarrista, i giovani cantanti Danilo della Rocca (recente Romeo nel musical estivo) e Veronica Casoria, la Dirigente Scolastica Emilia Persiano, Erika Denes (assistente di Lola e “protagonsita” del suo ultimo romanzo),il Gruppo teatrale Emotion on stage, l’attore Kevin Capece, il Gruppo delle alunne dell’IIS Della Corte – Vanvitelli (che faranno da hostess e leggeranno una poesia di Lola).   

Condurrà Franco Bruno Vitolo, anche lui  un “Lolafriend” di vecchia data.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.