il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

CANI: identificazione e registrazione con microchip

La redazione

SALA C. – Il 4 febbraio 2016 è stata emanata Ordinanza Sindacale che ribadisce l’obbligo di identificazione e registrazione dei cani su tutto il territorio comunale. I proprietari o detentori di un cane devono provvedere a far identificare e registrare l’animale mediante l’applicazione del microchip, al fine di consentirne l’iscrizione all’anagrafe canina regionale. L’adempimento dell’applicazione del microchip deve essere effettuato dai veterinari pubblici competenti per territorio e dai veterinari libero professionisti, abilitati ad accedere all’anagrafe canina regionale.

Al fine di favorire tale adempimento, ogni settimana dal 15 marzo al 15 maggio 2016, a cura dell’Unità Operativa Veterinaria dell’ASL Salerno, saranno attivati tre punti di raccolta dove si potrà procedere all’iscrizione del proprio cane all’anagrafe regionale e all’inoculazione del microchip, secondo il seguente calendario settimanale:
deposito comunale via Viscigliete martedì 16:00 – 18:00
villa comunale via Pozzillo mercoledì 10:00 – 12:00
scuola via Sagnano giovedì 16:00 – 18:00

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.