il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

A Battipaglia presentata la X edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione

 

 

Filippo Ispirato

BATTIPAGLIA – Oggi pomeriggio alle 17,30 presso il  Salone Comunale di Battipaglia avrà luogo la presentazione della decima edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione, iniziativa organizzata dal Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno rivolta ad imprese, spin off e startup italiane.

Scopo dell’incontro sarà  quello di presentare le novità della decima edizione del Premio ed analizzare alcuni “case history” imprenditoriali del territorio, che possano fungere da volano ed esempio per lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali nel nostro territorio.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Federmanager Salerno e la sua società CDi Manager, specializzata nel Temporary Management, rientra nel calendario di appuntamenti che precede l’evento conclusivo del Premio Best Practices, in programma l’1 e 2 dicembre a Salerno, presso la locale sede provinciale di Confindustria.

All’incontro prenderanno parte il sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese, il presidente di Federmanager Salerno, Armando Indennimeo, e il presidente del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno, Edoardo Gisolfi.

Spazio anche agli interventi di professionisti dell’ecosistema del Premio, tra cui Paolo Rocca Comite Mascambruno di Federmanager e CDI Manager Salerno, e di imprenditori di successo della Piana del Sele: Ivano Pecora di Orakom, azienda leader nella fornitura di servizi e soluzioni all’avanguardia nel campo delle telecomunicazioni e dell’information technology, Michele Mincuzzi di Hard & Soft House, società da 25 anni impegnata nel campo delle soluzioni e tecnologie informatiche, e Giorgio Scala del Centro Direzionale Saccone, nuovo polo commerciale e aggregativo con sede a Montecorvino Pugliano (Località Pagliarone) che ha introdotto sul territorio l’innovativa formula di compravendita immobiliare “Rent to Buy”.

Infine, non mancheranno le testimonianze di alcuni dei partecipanti alle precedenti edizioni del Premio: Alessandra Pedone di A4 Design e Contact e Mario Delli Bovi di Tapebox.

Battipaglia, scelta come location di presentazione del premio, da sempre rappresenta uno dei centri più vivi dal punto di vista economico della nostra provincia e, sebbene anche questa città e la sua zona industriale stiano vivendo un periodo di crisi, non mancano dei centri di eccellenza sia nel settore primario che in quello industriale; non a caso, infatti, Battipaglia è stata scelta come tappa del tour campano del premier Renzi, in quanto simbolo di eccellenza nel panorama economico regionale.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.