il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

“Tutti in Natura”: Domenica 18 settembre 2016 a Salerno una giornata all’aperto

da Gennario Manzo (delegato LIPU)

SALERNO – Una giornata all’aperto dedicata alla natura per scoprire insieme ai volontari della Lipu l’ambiente che ci circonda. Domenica 18 settembre 2016 nei giardinetti del Forte la Carnale a Salerno i volontari della sezione Lipu di Salerno invitano a trascorrere una mattinata all’aperto a bambini e famiglie a trascorre una mattinata diversa.

I volontari organizzeranno, dalle ore 10.30, alle 13.30, una caccia al tesoro a cui potranno partecipare tutti i bambini. Inoltre si potrà imparare a costruire un nido e scoprire cosa bisogna fare per prestare primo soccorso ad’un uccellino.

La mattinata sarà intervallata con giochi e quiz, i più bravi riceveranno piccoli premi e gadget.

L’evento “Tutti in natura” è organizzato dalla Lipu Italia e coinvolge diverse sezioni regionali e provinciali.

L’obiettivo di questa giornata è sensibilizzare famiglie e bambini al rispetto e cura della natura e degli animali, in modo particolare verso i volatili. Con molto poco si può fare molto, creare un nido dove gli uccelli possono riposarsi, salvare piccoli nidacei con pochi gesti.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.