Prevenzione cardiologica: parte lo screening nella farmacia comunale SALERNO 2

 

Da Daniela Faiella

Salerno, mercoledì 11 gennaio 2017 – Parte lo screening per la prevenzione cardiologica nelle farmacie comunali gestite dal Consorzio Farmaceutico Intercomunale. Si inizierà domani, giovedì 12 gennaio, dalla farmacia comunale SALERNO 2 (via O. Petrillo n.37/8/9), aperta sette giorni su sette, 365 giorni all’anno. Per l’intera giornata, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 20,00 sarà possibile sottoporsi ad un check-up per il monitoraggio della funzionalità cardiaca.

Lo screening proposto si articolerà attraverso l’esecuzione dei seguenti esami:

•           Misurazione della pressione arteriosa (max e min).

•           Misurazione della frequenza cardiaca.

•           Calcolo matematico del rischio ipertensivo attuale.

•           Determinazione della glicemia.

•           Misurazione del peso corporeo.

•           ECG in telemedicina

Basteranno quindici minuti per eseguire il check-up cardiologico, attraverso il quale sarà possibile rilevare tutte le eventuali alterazioni del ritmo cardiaco. Il referto sarà disponibile entro le 24 ore successive.  

 “Parte nelle nostre farmacie comunali – spiega il Presidente del CdA del Consorzio Farmaceutico Intercomunale Andrea Inserraun’altra innovativa attività di prevenzione che, di fatto, va ad implementare una vasta gamma di servizi integrativi già disponibili per l’utenza. Tenere sotto controllo la salute del cuore è fondamentale, non solo per coloro che soffrono di cardiopatie o che sono soggetti a rischio. Da oggi sarà possibile monitorare la funzionalità dell’attività cardiaca recandosi anche nelle nostre farmacie comunali. Inizieremo dalla farmacia SALERNO 2, aperta 7 giorni su 7, con una prima giornata di prevenzione programmata per il 12 gennaio, estendendo il servizio anche nelle altre farmacie del Consorzio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *