il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

CARNEVALE IN CARRIOLA Presenti le telecamere di TLA TV e il gruppo Folk “Alberto e i suoi ragazzi”

 

Caiazzo. Promosso per il secondo anno consecutivo dall’associazione Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio”, Il Carnevale in carriola è finalizzato al coinvolgimento della popolazione tutta a vivere e a condividere dei momenti di pura spensieratezza e gioia. Quest’anno vorrebbe celebrare la “sacralità” del seguente motto appositamente coniato:

quando l’IO diventa NOI

ci si incontra, prima, e poi.

Niente al mondo può fermarci

perché  l’amore  sa legarci.

A riprendere la sfilata delle carriole, che si svolgerà nei giorni 26 e 28 febbraio 2017 con partenza dal Foro Boario alle ore 14:00, ci saranno le telecamere dell’emittente campana TLA TV (canale 93 del Digitale Terrestre),  che produrrà un DVD acquistabile presso la sede dell’associazione Pro loco Caiazzo “Nino Marcuccio”.  Inoltre il gruppo folk “Alberto e i suoi ragazzi” allieterà i partecipanti lungo il percorso del centro storico di Caiazzo intonando prevalentemente canzoni della tradizione popolare di Gioia Sannitica, Caiazzo, Alvignano e Ruviano, con accompagnamento musicale di organetto, tammorra, triccheballacche e putipù. Ogni gruppo partecipante potrà cimentarsi in balli e danze oltre a poter presentare una scenetta della durata massima di 10 minuti, inerente il tema raffigurato dalla carriola durante le soste previste negli spiazzi lungo il percorso. Entrambe le giornate saranno chiuse presso l’Annunziata immediatamente dopo la fine delle sfilate Domenica 26 gennaio, presso l’Annunziata, alle ore 18.00, si svolgerà la gara “I dolci di Carnevale”, articolata in sue sezioni: Dolci della Tradizione e Dolci Fantasie di Carnevale. Il 28 febbraio alle ore 18.00, presso l’Annunziata sarà il momento delle premiazioni delle Carriole e dei Dolci. Al termine si terrà lo SPETTACOLO DI GUARATTELLE (teatrino in cui si rappresentano commediole semplici mediante l’uso di marionette) “IO: PULCINELLA”, di e con Selvaggia Filippini. Infine verso le 20.30 si svolgeranno i Funerali e l’Incendio di Re Carnevale presso P.zza Porta Vetere.

Per maggiori info contattare l’associazione Pro Loco Caiazzo al numero 0823.862761, oppure via mail a caiazzoproloco@libero.it. Seguite gli appuntamenti su  www.caiazzoproloco.it   e su  facebook: pro loco Caiazzo.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.