il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Premio “Totò torna a scuola” il pubblico sceglie le scuole vincitrici

 

La redazione

NAPOLI – Con oltre 150 mila visualizzazioni, grande successo di voto per le tre opere finaliste del concorso “Totò torna a scuola”, premio artistico ideato dall’Assessorato all’Istruzione nell’ambito delle celebrazioni promosse dalla Regione Campania in occasione del cinquantenario della morte di Totò.

Al termine del periodo di votazione online sul sito web e sulla pagina Facebook de “Il Mattino”, il pubblico ha stabilito così la classifica dei vincitori:

Primo premio al Liceo Artistico “San Leucio” (CE) con lo sketch “La dogana” con 4.044 like;

Secondo classificato il Liceo Scientifico e Artistico “Giordano Bruno” di Arzano (NA) con lo sketch “Wagon Lit” che ha ottenuto 3.997 like;

Terzo classificato l’I.S.I.S. “Enrico De Nicola” di Napoli con lo sketch “Camera ammobiliata” con 715 like.

Il primo classificato riceve in premio un’attrezzatura foto/video; il secondo e il terzo classificato ricevono rispettivamente n°90 e n°60 biglietti per spettacoli del Napoli Teatro Festival Italia 2017 offerti dalla Fondazione Campania dei Festival.

“Le migliaia di visualizzazioni e preferenza espresse dal pubblico sono sicuramente un omaggio a Totò, la cui figura è evidentemente amata anche tra le giovani generazioni, ma soprattutto sono merito della bravura, impegno e creatività dei giovani studenti che si sono cimentati, sotto la guida di esperti docenti, nella riproduzione dei suoi sketch più famosi” commenta soddisfatta l’assessore Fortini.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.