Luci della ribalta: a Padula si riparte

La redazione
PADULA – Sarà presentata venerdì 25 agosto, alle ore 10.30, nel salone di rappresentanza dell’EPT di Salerno (via Velia, 15) la ventesima edizione del festival “Luci della Ribalta” dedicato al turismo sostenibile in occasione dell’Anno Internazionale voluto dall’Onu per il 2017.
La formula scelta prevede un cartellone che mette insieme le diverse anime culturali: dalla musica al teatro passando per le arti visive. Otto sono i concerti in cartellone. Il primo è quello di Max Gazzè che il 28 agosto accenderà le luci della Certosa per un vero e proprio concerto evento. Per la sezione dedicata al teatro ci sarà una prima nazionale firmata da Pasquale De Cristofaro e che celebra i 150 anni della nascita di Pirandello. Sul fronte delle arti visive il percorso creativo sarà affidato all’abile guida di Enzo Bianco. A far da collante saranno quattro masterclass, due laboratori, rispettivamente sul teatro e sul mimo, un seminario ed un workshop finale pensati come occasione di formazione e di crescita nel segno di quel prezioso patrimonio culturale di cui il territorio salernitano è ricco.
All’incontro con la stampa di venerdì mattina interverranno l’assessore allo Sviluppo ed alla Promozione del Turismo della Regione Campania, Corrado Matera; il sindaco di Padula, Paolo Imparato; il consigliere delegato al Turismo del Comune di Padula, Settimio Rienzo, ed il direttore artistico del festival, Antonello Mercurio. L’incontro sarà coordinato dal giornalista Carlo Pecoraro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *