Welfare Aziendale: i consulenti del lavoro a convegno

Maddalena Mascolo

SALERNO – Pochi giorni dopo la convention sulla “gestione della Cigo in edilizia” voluto dall’Ance Aies che aveva chiamato a raccolta gli ordini dei consulenti del lavoro e dei commercialisti, ecco irrompere il “Welfare Aziendale” che sarà discusso lunedì 27 novembre 2017, dalle ore 9.00 nei saloni del Mediterranea Hotel (Salerno – Via Generale Clark n. 54), grazie alla puntuale organizzazione voluta dal dr. Carlo Zinno (presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro della provincia di Salerno) con il supporto di Unica – Enbic Salerno (Unione Nazionale Italiana delle Micro & Piccole Imprese del Commercio, dei Servizi e dell’Artigianato.
Come sempre sarà proprio il presidente Zinno ad aprire i lavori dell’importante assise valida anche ai fini della FCO (Formazione Continuativa Obbligatoria) con l’attribuzione di 4 crediti formativi a tutti coloro che risulteranno registrati secondo le regole dell’Ordine.
Seguiranno i saluti da parte di Giovanni Giudice (vice presidente Enbic Salerno) e di Alessandro D’Amico (Unica Formazione).
Subito dopo i partecipanti, sempre numerosi, avranno modo di seguire quattro interessanti relazioni:
–Applicabilità del contratto tra libertà sindacale e maggiore rappresentatività, a cura di Pasquale Visconti (avvocato, consigliere dell’ordine forense di Salerno);
–Problematiche giuridiche sul welfare aziendale, argomento trattato da Lorenzo Ioele (ordinario di diritto del lavoro e della previdenza sociale presso l’università di Salerno);
–Welfare e CIA = Contratto integrativo aziendale, da parte di Pier Corrado Cutillo (segretario nazionale Unica);
–Welfare negli accordi di secondo livello, per l’intervento di Vincenzo Carratelli (segretario nazionale Cisal Terziario).
Seguirà la novità del question-time, una novità introdotta dalla nuova presidenza Zinno che è molto attesa e partecipata.
Per la cronaca segnaliamo che il Comitato Organizzativo è costituito da Maria Annarumma (dipartimento di scienze umane, filosofiche e della formazione DISUFF dell’università di Salerno), Luigi Vitale (assistente dipartimento scienze umane, filosofiche e della formazione DISUFF dell’università di Salerno), Paolo Ioele (cultore della materia in diritto del lavoro, facoltà economia e gestione delle imprese presso l’università di Salerno).
Il comitato scientifico è composto da Giovanni Borgia (consigliere dell’ordine dei consulenti del lavoro della provincia di Salerno), Anna Lo Iacono (consigliere dell’ordine dei consulenti del lavoro della provincia di Salerno).
La segreteria organizzativa, vero volano motore di tanti convegni e momenti formativi, sarà assicurata dai due componenti la segreteria dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro della provincia di Salerno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *