il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Cerosa di San Lorenzo Sabato 27 gennaio 2018 Giornata della Memoria

 

 

 

  

 

 

Da Uff. Stampa

La Certosa di San Lorenzo di Padula il 27 gennaio celebra il Giorno della Memoria al fine di ricordare un oscuro e tragico capitolo della nostra storia e riflettere sulla crudeltà efferata che tante volte è generata dalla consapevolezza di poter sottomettere l’altro, il diverso. In tale occasione l’installazione

Procede tutto secondo i piani

(2003) dell’artista canadese Myriam La Plante, collocata nell’area dei forni, verrà eccezionalmente aperta al pubblico.L’opera, parodia complessa dei laboratori militari segreti, si focalizza sull’assurdità della società contemporanea: una sinistra officina alchemica affollata di oggetti, di immagini e di sostanze utilizzate per il trattamento delle cavie.

Sarà prevista, inoltre, l’apertura della cella n ° 7 contenente le opere

 

 

Lettere dalla Memoria di Innocente e Scarface

di Paolo Chiasera, della mostra permanente “Le opere e i Giorni”, legate rispettivamente ai concetti dell’importanza della memoria e della sopraffazione dell’uomo sull’uomo.I visitatori potranno visitare le opere dalle ore 10:00 alle ore 17:30.

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.