“Rete di Comunicazione dell’Area interna Vallo di Diano”

 

Da uff stampa

PADULA – Si è tenuto presso la sede della Comunità Montana Vallo di Diano a Padula il primo incontro operativo della rete di comunicazione territoriali e non.

L’incontro convocato dal Presidente Raffaele Accetta ha visto la partecipazione degli editori di: Radio Alfa, Italia 2 TV, Ondanews e Uno tv.

Il Presidente Accetta ha illustrato come la peculiarità della Strategia Area interna per il Vallo di Diano è la partecipazione.

Durante gli anni scorsi, proprio per addivenire all’Idea di strategia e alla definizione degli obiettivi strategici sono stati formalmente costituiti sia il partenariato istituzionale rappresentato dalla Conferenza dei Sindaci, che il tavolo del Partenariato Sociale costituito da tutti gli attori socio – economici nonché dai privati cittadini, associazioni, ecc.

Ciò ha consentito l’organizzazione di incontri, Focus Group di ascolto, tutti molto partecipati.

A questo proposito il Presidente Accetta ha voluto convocare gli Organi di Informazione per affiancare ai tavoli già costituiti un ulteriore tavolo che è quello della Stampa locale.

“L’informazione, il coinvolgimento del territorio e quello dei destinatari degli interventi è tra le azioni più importanti  per il buon esito della Strategia” ha ribadito  Accetta.

L’incontro è stato propositivo ed ha visto assegnare ad ogni emittente un particolare ambito di intervento che coincide con uno degli obiettivi strategici indicati dal Documento di Strategia, in particolare:

  • Radio Alfa- la coesione territoriale: un valore da rafforzare;
  • Italia 2 TV – la biodiversità del Vallo: patrimonio naturale e culturale motore di sviluppo;
  • Ondanews – nuove generazioni: capitale sociale e motore d’innovazione;
  • Uno TV – la vivibilità del Vallo requisito per lo sviluppo.

 

Il compito delle emittenti sarà quello di seguire la fase di attuazione informare e coinvolgere il territorio evidenziando le best practice territoriali.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *