il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Campagna Donazione Sangue AIL Sabato 9 e domenica 10 febbraio (8:00 -12:30)Centro Trasfusionale Ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona” di Salerno

Felice Bianchini junior

A seguito dell’invito da parte del Centro Trasfusionale di Salerno per carenza sangue, L’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie – Linfomi -Mieloma) sez. “Marco Tulimieri” Salerno sensibile alla causa, rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la Campagna di sensibilizzazione per la Donazione Sangue.

L’iniziativa avrà luogo sabato 9 e domenica 10 gennaio 2019 dalle 8,00 alle 12,30 presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.

Il sangue è un’imprescindibile risorsa per i malati poiché è necessario sia durante gli interventi chirurgici complessi sia in caso di gravi patologie come le leucemie e le talassemie e tra quanti possono donare lo fa solo il 3%.

Il donatore, prima della donazione, avrà un colloquio con un medico che opererà una raccolta di notizie riguardante lo stato di salute, la presenza di patologie e di comportamenti a rischio.

Per ogni donazione verranno eseguite le analisi previste per legge e al donatore verrà inviata copia dell’esito degli esami, nonché un tesserino riportante il gruppo sanguigno. Il parcheggio è gratuito per i donatori.

I numerosi volontari dell’AIL accoglieranno e accompagneranno le persone durante l’intero percorso e al termine offriranno loro una deliziosa colazione.

Il Presidente

Gioacchino Tulimieri

Donare il sangue è una sicurezza per chi lo dona

e un vantaggio per chi lo riceve!

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.