il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Mostra Mercato Montesano: 3^ edizione

 

Aldo Bianchini

MONTESANO – Assolutamente non si fa peccato se si afferma che la Mostra Mercato Montesano (giunta alla terza edizione) sta sempre più assumendo, anno dopo anno, le sembianze di un evento in grado di scolpire nel tempo la propria autonoma identità in un mondo in cui le mostre ed i mercati non si contano più e scadono a livelli propositivi molto più bassi rispetto a qualche anno fa.

La Mostra Mercato Montesano, nata da poco e fondata su criteri sicuramente innovativi e tecnologici al passo con i tempi; e tutto questo grazie alla diligente e professionale organizzazione ideata e portata avanti dall’assessore al turismo del Comune di Montesano sulla Marcellana, Michelina De Paolo, con il sostegno di tutta l’amministrazione comunale e con il sindaco in primis.

Del resto basta pensare al fatto che un evento come questo della Mostra Mercato Montesano che appena giunto alla terza edizione è stato velocemente cooptato dai grandi network televisivi del Paese (nella fattispecie Rete/4 di Mediaset con Luca Sardella); questo, a ben vedere, un senso ce l’ha o no ?  Se tra le centinaia e centinaia di mostre mercato in giro per l’Italia un grande network sceglie Montesano sulla Marcellana una ragione deve pur esserci; e la ragione è che, piaccia o meno, quella di Montesano è balzata agli onori della cronaca nazionale per approdare nel giro di tre anni su un palcoscenico televisivo nazionale di tutto rispetto.

Michelina De Paolo - assessore al turismo del Comune di Montesano sulla Marcellana

Come avranno fatto gli organizzatori dell’evento, assessore De Paolo in testa, ad accaparrarsi l’attenzione di Luca Sardella e gli occhi magici delle telecamere di Rete/4 rimane un mistero; probabilmente in tutto questo c’è anche lo zampino dell’assessore regionale al turismo Corrado Matera con il quale la De Paolo intesse legittimi rapporti politico-gestionali degli eventi turistici sparsi su tutto il territorio regionale.

Comunque su queste tematiche avremo tempo e modo di ritornare, prima e dopo la celebrazione dell’evento previsto per il 14 e 15 settembre 2019 (in Piazza Giovanni Larocca di Montesano Scalo); ora è necessario fermare l‘attenzione dei lettori sulle varie sezioni della mostra mercato; sezioni che toccano almeno otto tipologie di attività poste alla base della nostra vita lavorativa, associative e professionale: arredo, piante e fiori, artigianato, giardinaggio, food, work schop, cultura e aziende.

Tutti i titolari dei settori espositivi (ancora disponibili fino ad esaurimento) saranno curati ed accompagnati alla ricerca delle commesse da un pool di esperti capeggiato dal prof. Vitangelo Magnifico, già direttore dell’Istituto Sperimentale per l’Agricoltura.

 

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.