il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Trasferimento dell’I.I.S. Publio Virgilio Marone di Mercato San Severino nel nuovo polo scolastico presso la frazione S.Vincenzo del Comune di Mercato S. Severino SA.

da Clementina Leone

L’investimento sulla scuola è un investimento per il futuro dell’Italia per questo è sempre stato l’obiettivo prioritario del Governo e di tutti gli Enti pubblici. Edifici sicuri e accoglienti permettono lo sviluppo sereno dell’attività didattica, ma non solo: edifici progettati con attenzione specifica e condivisa permettono di potenziare le attività della scuola, diventando moltiplicatori di occasioni educative. Il Sindaco di Mercato San Severino il dott. Antonio Somma e tutta l’Amministrazione Comunale, hanno fatto di tutto per accelerare il trasferimento ‘’dell’I.I.S. Publio Virgilio Marone di Mercato San Severino’’ nel nuovo polo scolastico presso la frazione S.Vincenzo. Infatti , dopo tutti gli adempimenti connessi con la regolare fruizione dei nuovi plessi scolastici, finalmente è arrivato l’ok dalla ‘’PROVINCIA DI SALERNO SETTORE EDILIZIA SCOLASTICA E PATRIMONIO’’ per avviare tutte le operazioni di trasloco a partire da lunedì 18 p.v., iniziando, secondo quanto concordato per le vie brevi, dagli uffici amministrativi. Il Presidente del Consiglio Comunale di Mercato San Severino Fabio Iannone, con grande gioia ed emozione ha dichiarato: Doverosi ringraziamenti vanno agli ex consiglieri Provinciali Ansalone e Farace che più di 10 anni fa fecero di tutto per finanziare con fondi del bilancio della provincia questa meravigliosa opera. Siamo tutti contenti che a breve i nostri figli potranno usufruire di una struttura al’avanguardia.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.