il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Strategia Area Interna Vallo di Diano, settore istruzione. Venerdì 17 gennaio seminario introduttivo a Padula

 

 

da Pierpaolo Fasano

 

PADULA – Entra nel vivo il programma di interventi della “Strategia Area Interna Città Vallo di Diano” per il settore istruzione. Sono ben 360 i docenti del territorio che prenderanno parte ai corsi di formazione di uno dei progetti, quello dedicato alle “Azioni di potenziamento delle aree disciplinari di base”, di cui è capofila l’Istituto Omnicomprensivo di Padula guidato dalla dirigente scolastica Liliana Ferzola. Venerdì 17 gennaio, a partire dalle ore 16.00, si terrà un seminario introduttivo a Padula, in località Vascella, nella sala conferenze dei nuovi locali della Comunità Montana Vallo di Diano che sostiene e promuove la “Strategia Area Interna”. Al seminario interverranno la dottoressa Simonetta Di Gennaro Responsabile Unico Attuazione dell’Accordo di Programma Quadro Vallo di Diano; Raffaele Accetta, presidente della Comunità Montana Vallo di Diano; Liliana Ferzola, dirigente scolastica dell’Istituto Omnicomprensivo di Padula; la società di formazione Formamentis.

La prima parte del progetto è dedicata alla formazione di docenti degli Istituti Comprensivi ed Omnicomprensivi del Vallo di Diano. In seguito trasmetteranno quanto appreso ai 720 alunni delle scuole dell’infanzia, delle primarie e delle secondarie di I grado che saranno coinvolti nelle fasi successive del progetto.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.