Corrado Matera: dalla Certosa di Padula a Napoli, Capri ed ora … la cultura di Procida

 

La redazione

Avv. Corrado Matera - consigliere regionale della Campania

NAPOLI – Riceviamo e pubblichiamo una dichiarazione del consigliere regionale della Campania avv. Corrado Matera sul sulla sua opera passata da assessore regionale al turismo e sull’azione attuale verso l’isola di Procida:

 

La Certosa di San Lorenzo di Padula

“”Negli anni passati, nella qualità di assessore al Turismo della regione Campania ho investito con determinazione sulle potenzialità turistiche di itinerari culturali che mettessero in collegamento i “grandi attrattori” con le aree interne.

Ne sono conferma il successo ottenuto dal “Cammino delle Certose” con Napoli, Capri e Padula e l’attenzione suscitata dalla “Congiura dei baroni” cha ha creato un ponte culturale con Miglionico-Teggiano e Matera, già capitale della cultura.

L'isola di procida

Continuando sul lavoro tracciato e con l’intento di recuperare le presenze turistiche registrate in Campania (+13%), ho avviato una proficua collaborazione con il Sindaco di Procida, capitale della cultura 2022 e l’attuale assessore regionale al turismo, Felice Casucci, per definire un nuovo e suggestivo itinerario tra Procida e Padula, rendendo protagonista l’area interna del Vallo di Diano””.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *