il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Piero De Luca (Pd): “Da Amalfi messaggio di speranza e fiducia per il futuro del Paese”.

Così in una nota l’on. Piero De Luca

“Tutte le istituzioni hanno collaborato con responsabilità, competenza, e rapidità per ricucire una ferita nel nostro territorio che aveva diviso in due la Divina Costiera,  causando criticità enormi ai cittadini rischiando di compromettere la stagione turistica in una fase già delicata e difficile- ha spiegato il deputato Dem-Come dimostrato anche dalla ricostruzione del Ponte Morandi, l’Italia è in grado di realizzare grandi opere ed infrastrutture complesse, in tempi certi ed europei. Lotta al dissesto idrogeologico e tutela ambientale del territorio sono, del resto, obiettivi strategici su cui puntare per rendere il nostro Paese più moderno e sostenibile. L’impegno massimo dovrà essere dedicato ora, però, come sollecitato anche dall’Europa, alla definizione di procedure semplificate ed accelerate, indispensabili per utilizzare in modo efficace e tempestivo le risorse straordinarie del Next Generation EU, mettendo in campo quanti più cantieri possibile nei prossimi anni.

È un giorno importante- conclude il Vicecapogruppo Pd alla Camera- Il sistema Italia è forte e può farcela a ripartire dopo questa drammatica pandemia”

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.