il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

PNRR: la ferrovia dei due mari

 

 

Giacomo Rosa

(già sindaco di Contursi)

 

CONTURSI – 550 Milioni per finanziare il ripristino della Ferrovia #Rho-Gallarate#. Questo succede al Nord. Mentre noi restiamo a guardare. Credo che  Il Sud ha bisogno più del Nord di strutture e infrastrutture. di risposte serie e concrete. Facciamo rete, facciamo sistema. Sensibilizziamo i nostri rappresentanti Politici i Governanti a tutti i livelli. Facciamo sentire la nostra voce. Non molliamo. Il Sud alla stessa stregua del Nord ha bisogno di opere infrastrutturali. Di opere pubbliche, Strade, Autostrade, Porti, Aeroporti, Ospedali, Scuole, soprattutto di Ferrovie per il trasporto merci e passeggeri. Per lo sviluppo e l’occupazione per combattere lo spopolamento delle aree interne. Lo dice anche l’Europa.

I fondi destinati al Sud alle aree interne vanno altrove guarda caso proprio al Nord. 550 milioni per finanziare il ripristino della Ferrovia Rho-Gallarate ferma dal 2014. Come se al Nord non avessero mezzi di Comunicazione. Mentre al Sud non si trovano 250 Milioni per finanziare 35 Km di Ferrovia importantissima per collegare due Mari per collegare le Aree interne. Non rassegniamoci. Non è un grido di allarme è un grido di dolore. Per un popolo e un territorio da sempre martoriato che rimane sempre più indietro. La rassegnazione non mi appartiene.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.