IL SENTIERO DELLA GIOIA l’ultimo capolavoro del Regista Thomas Torelli a Salerno

 

da Gennario Manzo

(resp. prov. LIPU)

 

SALERNO – Il 7 Novembre 2022 alle ore 20.30 presso il Teatro delle Arti cogliete l’opportunità di trascorrere una serata all’insegna di una nuova prospettiva, che vi permetterà di osservare in che modo è possibile, passo dopo passo, percorrere un cammino di consapevolezza che approda alla Gioia.

Gioia intesa non come il fine, ma come sentiero che percorriamo ogni giorno, per vivere la vita che desideriamo. I protagonisti del Film documentario trasmettono una lezione di vita dal valore inestimabile: per vivere nella gioia è necessario “Essere Gioia” nonostante le difficoltà e i drammi che ci coinvolgono.

 

 

Thomas Torelli è un regista indipendente, ha scritto, prodotto e diretto numerosi documentari, distribuiti in tutto il mondo come “Zero” inchiesta sull’11 settembre, Un altro Mondo, Food ReLOVution, Choose Love che racconta l’importanza dell’Amore e del perdono. Dal 2019 ha creato UAM.Tv, una web TV indipendente che promuove contenuti basati su valori positivi per favorire un mondo migliore.

 

L’evento organizzato dal Presidente della LIPU Sez. di Salerno, G. Manzo vi offrirà la straordinaria possibilità di intrattenervi, dopo la proiezione del Film, con il Regista e i due maggiori sostenitori, Anna Senatore e Virginio De Maio.

 

Durata film Min.77 con dibattito, presente in sala il regista Thomas Torelli

 

Prima visione in Campania a Salerno   giorno: 07 Nov.2022 ore 20,00  presso   cinema “Teatro delle Arti”  telef.  089 221807

 

È possibile acquistare in prevendita i biglietti: Euro 10 https://www.go2.it/evento/il_sentiero_della_gioia/6051

 

 

Biografia di Thomas Torelli

Thomas Torelli, regista, autore e produttore indipendente, nasce a Roma nel 1975 e, dopo la specializzazione in fotografia, conseguita nel 1994, coniuga la sua passione per l’immagine e per la regia con la divulgazione di tematiche etiche, ambientali e sociali.
Scrive, produce e dirige diversi documentari distribuiti in tutto il mondo, tra i quali: nel 2007 “Zero inchiesta sull’11 Settembre”, “Sangue e Cemento” che nel 2009, con gli oltre 55.000 dvd distribuiti, è stato candidato ai Nastri d’Argento come Miglior Documentario dell’anno. Nel 2014 realizza il film documentario che ha rivoluzionato il concetto di distribuzione indipendente in Italia: “Un Altro Mondo”. Vincitore di numerosi festival ed acclamato dal pubblico e dalla critica, “Un Altro Mondo” sarà proiettato in più di trecento eventi in poco meno di due anni. Nel 2017 Thomas Torelli realizza “Food ReLOVution”, il film documentario che senza voler porre schieramenti ed ideologie, analizza gli effetti dell’industria della carne approfondendo le questioni ambientali, salutiste, etiche e sociali con i massimi esperti del settore. Nel 2018 completa “Choose Love”, il film documentario che racconta l’importanza di scegliere l’Amore in ogni gesto quotidiano e di come questa scelta possa essere una strategia di cambiamento ed evoluzione.

Nel 2019 dà vita al progetto UAM.TV che, grazie ad una raccolta fondi su web, raccoglie più di 1000 pre-abbonati e, in meno di un anno di attività, oltre 5000 abbonati attivi. UAM.TV è una web tv indipendente la cui mission è diffondere gioia, consapevolezza e conoscenza come contributo alla creazione di un modello sociale e culturale migliore: un altro mondo.

Nel 2020 pubblica con Mondadori il suo terzo libro: “Il sentiero della Gioia”, e parallelamente lavora alla realizzazione del film documentario omonimo.

Nell’autunno del 2020 partecipa come relatore, selezionato fra i 50 personaggi più influenti al mondo, al TEDx Coriano Countdown, iniziativa globale finalizzata a sostenere e accelerare soluzioni concrete alla crisi climatica, trasformando idee di valore in azioni.

Thomas Torelli oltre alla sua attività di autore e regista, tiene conferenze e seminari in tutta Italia.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *