DUKAN RADIATO DAI MEDICI

Da Valentina Manzo

Violazione del codice etico ed esercitazione della medicina come mestiere è con quest’accusa che  Pierre Dukan è stato Radiato dall’Ordine dei Medici. Il nutrizionista francese noto in tutto il Mondo per la sua dieta firmata con il suo cognome, basata sull’eliminazione di zuccheri e carboidrati, diffusa velocemente a livello planetario è stato accusato di aver “mancato di prudenza” e di “essersi fatto promozione” esercitando il suo ruolo come un mestiere per fare soldi.

La sua dieta è stata adottata da Vip, basti pensare che la principessa inglese Kate Middleton avrebbe ripreso a mangiare per rimanere incinta, da Pippa Middleton alla modella brasiliana Gisele Bundchen, a Jennifer Lopez dopo il parto gemellare fino a Nicole Kidman e Penelope Cruz.

Nonostante ciò rimane una dieta pericolosa, perché iperproteica fa perdere peso perché produce un accumulo di corpi chetonici e ciò provoca nausea  e riduce l’appetito quindi le persone smettono di mangiare perché hanno disgusto del cibo.

Il suo metodo alimentare basato sull’abolizione di zuccheri e carboidrati lo ha portato alla radiazione dell’albo dopo una “proposta indecente” fatta agli studenti  laureandi, ossia di guadagnare punteggio se non avessero guadagnato peso.

La sua radiazione non avrà comunque impatto sull’attività professionale di Dukan in pensione dal 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *