Banca Monte Pruno: incontro/dibattito il 6 novembre su “Le opportunità dei finanziamenti europei 2014-2020”

 

Da uff.stampa BCC/MPR

SANT’ARSENIO – Mercoledì  6 novembre p.v. alle ore 10.30, presso la Sala Cultura della sede amministrativa della Banca Monte Pruno a Sant’Arsenio, si terrà un incontro/dibattito organizzato dall’ANCE Salerno, l’Associazione Nazionale Costruttori Edili.

L’incontro è dedicato a tutti i professionisti che intendono avvicinarsi ai temi della prossima programmazione dei fondi europei 2014-2020.

L’obiettivo dell’incontro, pertanto, è quello di incoraggiare i professionisti ad avere un contatto diretto con Bruxelles per approfittare dei finanziamenti previsti nei diversi settori, quali la cultura, l’energia, la rigenerazione urbana, le aree rurali.

Si tratta, quindi, di un’importante occasione per approfondire queste dinamiche, le quali potranno avere preziosi risvolti all’interno del territorio.

Dopo i saluti del Presidente dell’Ance Salerno Antonio Lombardi e del Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese, sono previsti gli interventi del Prof. Pasquale Persico, Ordinario di Economia Politica presso l’Università degli Studi di Salerno, del Prof. Carmine Lubritto, Ricercatore presso la II Università di Napoli, del Dott. Gianluca Coppola, Direttore di Eurocreamerchant, dell’Arch. Roberto Monaco, Sindaco di Campagna.

I lavori proseguiranno con un question time, dove potranno essere presentati quesiti sull’utilizzo dei fondi strutturali e sulle problematiche della relativa progettazione.

Seguiranno testimonianze di giovani professionisti specializzati in euro-progettazioni, che hanno partecipato a Bruxelles ad alcuni corsi formativi proprio sul tema dei finanziamenti europei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *