Seminario della Bocconi Alumni Association sul colloquio di lavoro a Salerno

 

Filippo Ispirato

Quanto è importante arrivare preparati a un colloquio di lavoro? La posta in gioco può essere molto alta e il colloquio di lavoro rappresenta un momento decisivo per la propria carriera professionale, richiedendo specifiche competenze e strategie. E’ necessario prepararsi per evitare i soliti errori e affrontare in modo adeguato ed esaustivo tutti quegli argomenti che incideranno sull’ottenimento della posizione ricercata, in un periodo come quello attuale in cui il tasso di disoccupazione giovanile ha raggiunto livelli allarmanti.

Per questo motivo la BOCCONI ALUMNI ASSOCIATION di Salerno (la sede locale dell’associazione di ex studenti dell’Università Commerciale Luigi Bocconi) ha organizzato Martedì 29 Aprile, presso il Centro Informagiovani del Comune di Salerno in Via PortaCatena 21, nei pressi del Teatro Verdi, un incontro con il Dr.  Claudio Ceper, ex senior advisor e partner di Egon Zehnder International, durante il quale saranno identificati i punti di maggiore impatto di un’intervista. L’incontro sarà aperto a tutti e gratuito.

Il seminario è stato già organizzato con format simile in altre città italiane ed europee, Lugano, Firenze, Brescia, Roma, Zurigo, Francoforte, Ginevra, Bruxelles presso le quali è presente una sede locale della Bocconi Alumni Association, e la nostra città è l’unica in Campania e al meridione, insieme a Taranto, ad ospitare questa tipologia di workshop dal taglio pratico ed esperienzale.
Verrà, infatti,  analizzato nel dettaglio un curriculum vitae e simulato un colloquio di lavoro con un potenziale candidato, durante il quale il Dr. Claudio Ceper evidenzierà gli errori più comuni commessi durante l’intervista, esporrà i requisiti fondamentali che un candidato dovrebbe possedere e saper illustrare, e fornirà consigli e suggerimenti su come svolgere un colloquio di successo.

Seguirà una sessione di domande e risposte dedicate alla simulazione e a eventuali altri temi che emergeranno dalla discussione in plenaria, volte a dipanare dubbi o per avere utili spunti di riflessione utili per affrontare in maniera più preparata e consapevole un colloquio di lavoro.
La Bocconi Alumni Association invita chi sia interessato a sottoporre il proprio curriculum, autorizzandone l’utilizzo durante l’incontro e la diffusione in sala, e a proporsi come candidato per la simulazione dell’intervista. 

L’invio dei curricula dovrà essere inviato alla mail: areasalerno@alumnibocconi.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *