Sanza. Giornata mondiale della tiroide: “prevenire meglio che curare”

Antonio Citera
Prevenire e sensibilizzare i cittadini sulle malattie della tiroide, questo lo scopo della giornata mondiale della tiroide che anche quest’anno propone visite gratuite e consigli utili per lenire una delle malattie più diffuse nel nostro territorio. Pertanto i medici della U.O.C Medicina, della U.O.C. di Chirurgia, della U.O. di Nefrologia dell’ Ospedale di Sapri e del DSB di Sapri-Camerota, con la collaborazione dell’ Associazione Onlus Carmine Speranza di Torre Orsaia (Sa), della Consulta delle donne (Le Ali) e del Comune di Sanza invitano per il giorno:
24 Maggio c/o l’Ospedale di Sapri dalle ore 08,30 alle ore 12,30 (Unità Operativa Medicina I° piano) e
Dalle ore 15,30 alle 18,30 c/o Ambulatorio Comunale, via XXIV Maggio, Sanza tutti i cittadini, che non abbiano mai praticato controlli alla tiroide, potranno effettuare, gratuitamente, visita ed ecografia tiroidea. Inoltre sarà distribuito del materiale informativo sulle malattie della tiroide, sulla prevenzione e terapia delle stesse.
Per prenotare la visita a Sapri telefonare
al n. 3474862822, dalle ore 17,00 alle ore 19,30
Per prenotare la visita a Sanza telefonare
al n. 3408293218, dalle ore 16,00 alle ore 18,00
Anche quest’anno dunque, in occasione della Giornata Mondiale della Tiroide, il Team Endocrinologico di Sapri, formato dai dott.ri G. Campanile, E. D’Addato, M.R. Pizzo (dirigenti medici U.O. C. Medicina Generale di Sapri) e P. Sabatino (Specialista ambulatoriale dell’Asl Salerno), con la collaborazione della U.O.C. di Chirurgia Generale, della U.O. di Nefrologia dell’Ospedale di Sapri e del DSB Sapri-Camerota, propongono: distribuzione di materiale informativo, visita ed ecografia tiroidea gratuite.
La Settimana Mondiale della Tiroide è promossa in Italia dalla Associazione Italiana della Tiroide (AIT), dall’Associazione Medici Endocrinologi (AME), dalla Società Italiana di Endocrinologia (SIE), dalla European Thyroid Association (ETA) insieme al Comitato della Associazioni dei Pazienti Endocrini (CAPE).
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *