Giornata Mondiale della Tiroide, Orio: “Oltre 200 prenotazioni. Un successo”Visite estese ad altre quattro date

 

Da Teresa Maddalo

SALERNO – In occasione della “Giornata Mondiale della Tiroide”, il professor Francesco Orio, d’intesa con la Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, al fine di soddisfare la copiosa richiesta di visite specialistiche gratuite che ha fatto registrare ben 220 prenotazioni nella sola mattinata di oggi, ha esteso l’appuntamento ad altre quattro date (il 29 maggio il 5, il 17 e il 26 giugno). Le visite saranno riservate alle persone che stamane si sono recate presso il plesso ospedaliero ed hanno lasciato il loro nominativo.

“Ho potuto riscontrare – ha dichiarato il professor Francesco Orio, responsabile di Endocrinologia e Diabetologia – SSD Tecniche di fertilità  presso l’AOU S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona –  una netta prevalenza delle patologie infiammatorie, soprattutto le tiroiditi coniche autoimmuni e della patologia nodulare, sotto forma di noduli singoli o multipli, cioè il cosiddetto gozzo nodulare, che nella nostra zona è ormai endemico”.

“Un successo che va oltre  quanto atteso e previsto – ha aggiunto –  infatti solo oggi sono state effettuate 40 visite specialistiche e altrettante ecografie della tiroide, a testimonianza di quanto iniziative come questa siano recepite positivamente dall’opinione pubblica e di come il nosocomio di Salerno rappresenti, ormai, un qualificato punto di riferimento per l’intero territorio provinciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *