EUROACCADEMIA: ii centro studi dove … si studia !!

Annalisa Corinaldesi
CAVA T. / Salerno – Nel nostro Paese non c’è, diciamolo con franchezza, una riconosciuta valenza delle scuole private, nonostante gli sforzi governativi di sopperire con aiuti e finanziamenti a questo gap che ci trasciniamo dietro da decenni. Rispetto agli altri Paesi europei, difatti, siamo rimasti molto indietro in materia scolastica privata che da sola non riesce ancora a scippare lo scettro a quella pubblica che tuttora è considerata al top.
A Cava de’ Tirreni ed a Napoli, con due sedi modernissime e molto accorsate anche dal punto di vista della docenza (che è il fattore più importante !!), esiste una realtà ben diversa, una realtà che si scontra con i preconcetti e lascia anche nel semplice visitatore una convinzione diversa. Il centro studi ha una denominazione che, di per se, è tutta un programma “EUROACCADEMIA”.
Detto centro studi è in grado di fornire preparazione completa, a livello liceale, sia per gli istituti tecnici che per quelli professionali; si occupa, però, anche del recupero degli anni scolastici pregressi ma anche capace di impartire lezioni universitarie e di corsi di lingua e informatica. Ma c’è di più l’Euroaccademia è anche in grado di organizzare corsi per la preparazione per esami professionali come OSS (operatore socio sanitario), OSSS, estetisti, acconciatori ed educatrici dell’infanzia.
Lc osa più importante evidenziata da Euroaccademia è la qualità professionale dei docenti; insomma, un po’ come accade in America dove la qualità dei docenti contraddistingue l’importanza dei college (scuole private !!) per proiettarli nella società civile con una valenza fuori dal comune.
Oltretutto i corsi presso Euroaccademia vengono tenuti per piccoli gruppi per abituare al confronto ed al dialogo prima di proiettare gli allievi verso una dimensione professionale esterna di grande successo.
A Napoli presso il Centro Direzionale ed a Cava de’ Tirreni troverete Euroaccademia in grado di soddisfare ogni Vostra richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *