La redazione
NAPOLI – Riceviamo e pubblichiamo una dichiarazione del consigliere regionale della Campania avv. Corrado Matera sul sulla sua opera passata da assessore regionale al turismo e sull’azione attuale verso l’isola di Procida:
“”Negli anni passati, nella qualità di assessore al Turismo della regione Campania ho investito con determinazione sulle potenzialità turistiche di itinerari culturali che mettessero in collegamento i “grandi attrattori” con le aree interne.
Ne sono conferma il successo ottenuto dal “Cammino delle Certose” con Napoli, Capri e Padula e l’attenzione suscitata dalla “Congiura dei baroni” cha ha creato un ponte culturale con Miglionico-Teggiano e Matera, già capitale della cultura.
Continuando sul lavoro tracciato e con l’intento di recuperare le presenze turistiche registrate in Campania (+13%), ho avviato una proficua collaborazione con il Sindaco di Procida, capitale della cultura 2022 e l’attuale assessore regionale al turismo, Felice Casucci, per definire un nuovo e suggestivo itinerario tra Procida e Padula, rendendo protagonista l’area interna del Vallo di Diano””.