Le sinistre di una destra che non c’è

 

da Claudio Pisapia

(resp. nazionale Federcomtur)

In Italia ci sono pulsioni centriste tendenzialmente moderate che vogliono andare a fare la stampella a questo Signore (Letta, ndr), perché credono di trovare un posticino al sole.

Sappiate che l’unico centro che potrebbe avere un senso in Italia deve guardare a destra.

Ieri questo signore ha ratificato la Nascita di una Sinistra forte.

Ha detto al Congresso di Articolo 1 di Speranza che l’italia ha bisogno di una Sinistra forte.

Letta si scaglia contro la Le Pen, perché figlio di un sistema dominante Franco Tedesco,  che lo ha visto protagonista di una stagione di saccheggio industriale contro il nostro paese, cominciato con il suo dicastero all’industria fino alla sua presidenza del Consiglio.

Quando fu fatto fuori da “Enrico stai sereno” andò a scaldare il posto a pagamento nel consiglio di Abertis Atlantia Atlantis a Parigi che controlla una serie di aziende  italiane ben conosciute dai Benetton (Autostrade) guarda caso.

Ha fatto da tappo per la scalata di fincantieri a Stn e favorito lo smembramento di tante strutture di casa nostra.

I danni, che ha fatto la Sinistra al paese con Prodi, sono stati completate da questo Signore e ci hanno ridotto così in un punto di non ritorno.

L’italia ha bisogno di una destra forte di Governo, non di Piazza, una destra che non c’è mai stata e che potrebbe ritrovarsi in molte realtà regionali governate dal centrodestra.Una destra, che poteva ritrovarsi nell’elezione del presidente della Repubblica intorno a Draghi o una figura femminile,ma purtroppo non è andata cosi.

Una destra tacheriana, giscardiana, liberale ma non liberista ne liberalsborona, sociale ma non socialista, popolare non populista, una destra che in Italia non c’è mai stata e non ha mai governato.

Una destra che solo il cavaliere ha saputo aggregare,ma non ha potuto controllare, e governare,per suoi conflitti e perche’, aveva generato personaggi quali Fini,Casini, Dini, Mastella e Tabacci,che sono stati i principali alleati del sinistro sistema avversario. Una destra che potrebbe essere il preludio ad una vera rinascita.

Una Rinascita che non può prescindere dalla sconfitta e la definitiva “dismissione” di un sinistro sistema di Potere da mezze figure a gettone quali Arcuri, Palamara & C.  Manager senza scrupoli ne visione, che hanno imbrigliato ed imbrogliato, coinvolto giudici, politici, pubblica amministrazione e una popolazione acquiescente che ha subito il fascino della raccomandazione, del bonus, del reddito di nullafacenza. Inoltre l’uso e l’abuso di “parole” e solo “parole” come Green economy e sostenibilita’ usate come strumento di ricatto e grimaldello elettorale  hanno creato disastri che non sono recuperabili in tempo di guerra.

Quello che ci lascia la Sinistra che bivacca nei palazzi del Potere ininterrottamente dal 2011 senza mai vincere le elezioni è sotto gli occhi di tutti.

Il Mondo, l’Europa non è patrimonio unico della sinistra mondiale.

Reagan, tacher, il primo Bush,Churchill non erano giusti sinistri e hanno rappresentato il top dell’ establishement mondiale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *