da Uff. Stampa
L’ indigenza, la solitudine, la difficoltà socioeconomica delle famiglie è un fenomeno in aumento nel nostro territorio. La collaborazione ed il dialogo sono elementi inderogabili per riuscire a garantire adeguate risposte di prossimità sociale mettendo al centro la dignità delle persone.
L’obiettivo comune deve essere l’attenzione ai più fragili e lavorare per garantire assistenza e sostegno alle persone che sono ai margini della società ma che hanno diritto ad una vita degna e piena, come tutti!
Il Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni nella nostra realtà rappresenta un’importante realtà sociale nel fornire servizi e nel promuovere l’inclusione delle persone fragili, con azioni di accompagnamento, sostegno, contenimento e di monitoraggio delle situazioni di forte emarginazione o a rischio di esclusione sociale.
Il Consorzio Sociale per progettare azioni che sappiano intercettare i nuovi bisogni dei cittadini, deve, in maniera attiva, nelle situazioni alle quali è chiamato ad intervenire, lavorare di rete e con la rete, in primis con i professionisti dell’ambito territoriale e poi con tutte le amministrazioni ricadenti nel territorio di competenza.
A fronte del servizio che il Consorzio Sociale svolge nel nostro territorio, in uno spirito di collaborazione tra politica, professionisti del settore ed amministrazioni comunali, al neo eletto Presidente del Consorzio Sociale Michele Di Candia auguro i migliori auguri e le più sincere congratulazioni di un sereno e fruttuoso lavoro, certo che svolgerà con passione e competenza questo incarico nell’interesse generale della collettività in modo da soddisfare appieno i bisogni e le emergenze delle fasce di popolazione più fragilile della collettività del nostro territorio –
Buon lavoro Presidente Di Candia !