da Annalisa Corinaldesi
Si è tenuto ieri 15 febbraio il consueto incontro “Giù la Maschera” al teatro Verdi di Salerno con Alessandro Haber e il cast di “La coscienza di Zeno” a cura di Paolo Valerio, con Peppe Iannicelli come sempre in veste di moderatore. Lo spettacolo, che ha debuttato già giovedì 13 febbraio, sarà in scena al teatro salernitano fino a questa domenica, ultimo spettacolo alle 18:00.
Il maestro Haber, anche se lui confessa che non ama essere chiamato così ma semplicemente Alessandro, si è intrattenuto piacevolmente con il pubblico per rispondere a domande e curiosità, ma anche per raccontare aneddoti riguardanti la genesi dello spettacolo e su come lui si sia poi calato nei panni del protagonista. Inizialmente ammette, infatti, che non è stato facile entrare in questo personaggio, non riusciva a comprenderlo fino in fondo, fin quando poi qualcosa in lui è scattato ed ha portato al successo odierno.
Ad arricchire l’incontro, i numerosi spunti di riflessione inoltre da parte del cast di uno spettacolo che ha già registrato un clamoroso successo di pubblico nelle date precedenti e che concluderà questa stagione teatrale proprio a Salerno; per questo motivo invitiamo il pubblico salernitano a non perdere questa occasione di vedere dal vivo la maestria di Haber e tutto il resto del cast tra cui: Alberto Fasoli, Valentina Violo, Stefano Scandaletti, Ester Galazzi, Emanuele Fortunati, Francesco Godina, Meredith Airò Farulla, Caterina Benevoli, Chiara Pellegrin e Giovanni Schiavo.