da Annalisa Corinaldesi
Debutto di successo per la celebre compagnia de Les Ballets Trockadero de Montecarlo al Teatro Verdi di Salerno, conosciuti anche come i Trocks. Nati nel 1974 a Broadway, questa compagnia si caratterizza per un gruppo di danzatori tutto al maschile che, con grande maestria e umorismo, reinterpreta i grandi classici del balletto come Il Lago dei Cigni o Don Chisciotte “en travesti”.
Ogni membro interpreta tutti i ruoli, maschili o femminili, della tradizione del balletto classica; li vediamo volteggiare sulle punte in bellissimi tutù, combinando tecnica e uno stile umoristico che cattura il pubblico, offrendo uno spettacolo del tutto innovativo ed originale che ha conquistato il mondo intero. Infatti, questa compagnia, ha portato la loro arte in più di 500 città in tutto il mondo.
Se volete quindi trascorrere una serata all’insegna della danza e della vivacità vi consigliamo di non perdervi lo spettacolo di questi artisti straordinari, in scena al Teatro Verdi fino a domenica 9 marzo. Inoltre, il cast incontrerà il pubblico questa sera alle ore 19:30 al Teatro Verdi per il consueto appuntamento di “Giù la Maschera”, a cura, come sempre, di Peppe Iannicelli; un’occasione da non perdere!