Vallo della Lucania: tennis alla memoria

Sport: “Circuito Cilento e Vallo di Diano- Memorial Giuseppe Barrella”, Iannone: “Condivisione evento di promozione territorio”

 

E’ stata presentata questa mattina, presso la Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino, la prima edizione del “Circuito del Cilento e Vallo di Diano-Memorial Giuseppe Barrella”, kermesse tennistica che si svolgerà nel Cilento e Vallo di Diano con una serie di appuntamenti in programma dal 9 luglio al 18 settembre prossimi. “E’ un onore per la Provincia di Salerno ospitare la presentazione di questa lodevole iniziativa sportiva di rilevanza sociale – ha sottolineato l’assessore provinciale allo Sport, Antonio Iannone- che, sicuramente, porterà benefici al territorio del Cilento e Vallo di Diano, ricco di eccellenze paesaggistiche, archeologiche ed enogastronomiche. La manifestazione, agganciata alla memoria di un uomo che si è speso tanto per la sua terra, è stata condivisa da numerosi sindaci che hanno dimostrato di saper collaborare e far rete per la promozione turistica e sportiva delle aree a sud di Salerno”.  Il “Circuito del Cilento e Vallo di Diano”, che coniuga tennis e turismo, è intitolato alla memoria di Giuseppe Barrella, consigliere provinciale che aveva il sogno del tennis e del Cilento. La formula del torneo ricalcherà lo stile dei tornei Atp. Ogni tappa servirà ai partecipanti per accumulare punteggio: i primi 8 del tabellone maschile e le prime 4 di quello femminile avranno diritto al Master conclusivo di “Torre Oliva”. La manifestazione, costituita nella grande famiglia del Sistema “Sixteen Cup”, indetta dal Comitato regionale campano e promossa con lo sforzo organizzativo del Tennis Club Vallo e della famiglia Barrella, vede il patrocinio della Provincia di Salerno, del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, del Comitato regionale e quello provinciale FIT, del Coni, del Tennis club “Vallo Barrella”, del Centro turistico “Torre Oliva” e dei numerosi comuni in cui si svolgeranno i tornei di tennis: San Rufo (9-17 luglio), Ascea(16-24 luglio), Santa Marina-Policastro(23-31 luglio), Vallo della Lucania(30-7 agosto), Montano Antilia(6-14 agosto), Moio-Pellare(13-21 agosto), Sapri /20-28 agosto) Agropoli (27-4 settembre). Il Circuito si concluderà con un Master finale sui campi affiliati del TC “Vallo Barrella” siti nel Centro turistico “Torre Oliva” in Policastro Bussentino dal 16 al 18 settembre. Alla presentazione hanno partecipato:  il delegato provinciale FIT, Pietro Pallante, il presidente Comitato regionale FIT, Michele Raccuglia, l’amministratore Sixteen Cup, Antonio Santese, il presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Amilcare Troiano, la vedova Barrella, Patrizia Piccini ed alcuni sindaci del Vallo di Diano e Cilento.

 

2 thoughts on “Vallo della Lucania: tennis alla memoria

  1. Ho conosciuto anni fa l’ottimo e giovane ingegnere Giuseppe Barrella, morto molto prematuramente per un male incurabile. Era un amante del tennis, un puro dilettante. Aveva anche scalato in fretta alcuni gradini importanti della Federazione Italiana Tennis a livello provinciale e regionale. Era un istintivo con un cuore eccezionale, disponibile con tutti e pronto ad aiutare tutti, anche chi ingiustamente lo avversava. La sua tragica fine fu un momento di dolore per tutti coloron i quali lo avevano conosciuto ed apprezzato. Mi compiaccio con chi ha inteso organizzare, già da qualche anno, un memorial tennistico del Cilento in suo ricordo. Complimenti al giornale.

  2. I’m sorry to annoy you like this but I just found your website and have to admit it’s impressive. One thing that I think would help you though is the SEOpressor plugin for wordpress. It is seriously the best quality SEO plugin for wp that is available today. Within 5 days my blog exploded from obscurity to the very first page of google after making use of the SEOpressor plugin. In case you’re at all serious about your site you can download it here: SEO Pressor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *