Il racconto delle pietre

Turismo, Cirielli: «Progetto “Il Racconto delle Pietre”, la Provincia capofila per la valorizzazione delle risorse del territorio»

 

«Il patrimonio artistico e le eccellenze paesaggistiche e naturali del nostro territorio sono il fulcro degli eventi che hanno come obiettivo la valorizzazione delle risorse culturali del salernitano e la promozione delle identità locali». Così, il presidente della Provincia, on. Edmondo Cirielli, annuncia il calendario degli eventi contenuti nell’ambito del progetto “Il Racconto delle Pietre – la Provincia di Salerno tra Miti e Tradizioni”, finanziato a valere sul POR FESR Campania 2007/2013-Asse 1 ob. Op. 1.9. «La Provincia di Salerno- continua– in qualità di Ente capofila di un partenariato di più Enti, coordina il progetto con una programmazione di appuntamenti e di attività culturali mirate al potenziamento dell’offerta turistica locale del comprensorio salernitano, anche in un’ottica di destagionalizzazione». «Le risorse archeologiche e storiche della nostra provincia- aggiunge– saranno la cornice di eventi di risonanza nazionale ed internazionale, in calendario fino a settembre sull’intero territorio e presso siti di notevole tradizione e prestigio come: Villa De Ruggiero a Nocera e Villa Rufolo a Ravello, l’area archeologica di Elea-Velia, quella di Paestum, il Museo archeologico di Pontecagnano, i centri storici di Contursi Terme, di San Severino, di Teggiano, di Sassano, la Certosa di San Lorenzo in Padula, i Conventi dei Cappuccini di Montesano sulla Marcellana e di Sant’Antonio a Polla». «Si tratta di un calendario di qualità –conclude– con spettacoli di forte richiamo turistico. Un plauso va al dirigente del settore Turismo, Sport e Spettacolo della Provincia di Salerno, dottor Ciro Castaldo, per la realizzazione del progetto, che prevede, inoltre, un servizio di trasporto, visite guidate e call center per la raccolta e gestione delle prenotazioni».

Per prenotare gli itinerari turistici tel. 089405145 dal lunedì al sabato ore 7.00/19.00 e la domenica dalle ore 7.00/12.00. La partenza dei percorsi è prevista in Piazza Vittorio Veneto a Salerno (Stazione FS), negli orari che saranno pubblicati a breve sul sito www.ilraccontodellepietre.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *