il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Strade Sicure: il sen. Fasano saluta i militari

Annalisa Corinaldesi

Nella giornata dedicata all’operazione Strade Sicure, il sen. Enzo Fasano porterà il saluto ai militari in rappresentanza del Ministro della Difesa

Il senatore Enzo Fasano oggi, domenica 21 agosto, visiterà ai militari del 131° Reggimento Carri di Persano impegnati nell’operazione Strade Sicure nella città di Salerno. L’iniziativa rientra in un quadro nazionale che vedrà, nella stessa giornata di domani, parlamentari del Popolo delle Libertà accanto alle Forze Armate in tutte le città italiane interessate dall’operazione. Il sen. Fasano è stato espressamente delegato dal Ministro della Difesa, Ignazio La Russa, impegnato a Catania nell’ambito della stessa iniziativa, e dal presidente della Commissione Difesa alla Camera, on. Edmondo Cirielli, a portare il saluto e il sostegno del Pdl ai militari occupati nel servizio di pattugliamento. «Sono lieto di poter rappresentare la maggioranza di Governo nel saluto alle Forze Armate impegnate, congiuntamente alle Forze di Polizia, in servizi di perlustrazione e pattugliamento della città di Salerno e delle zone limitrofe – dichiara il sen. Fasano – Una formula vincente, questa studiata del Governo, per garantire un accresciuto controllo del territorio e reprimere i reati e le varie forme di illegalità diffusa. A Salerno l’operazione è partita meno di un mese fa – precisa – e i risultati raggiunti sono già ottimi, ma si cerca di andare sempre più incontro alla domanda di sicurezza che sale forte dai cittadini. Rivolgo un saluto deferente e un ringraziamento al Prefetto Marchione e al Questore De Iesu – conclude Fasano – che ritengo siano tra gli artefici degli ottimi risultati fin qui raggiunti». Il 131° Reggimento Carri è responsabile della Piazza di Salerno dallo scorso 30 luglio, ma i risultati finora ottenuti confermano l’intensa attività di prevenzione nella lotta contro fenomeni criminali e si riferiscono a 450 persone controllate, 200 veicoli controllati, 20 persone denunciate (soprattutto persone dedite all’attività del meretricio). Questo il programma dell’iniziativa di domani: – ore 19.30: punto di incontro davanti la Questura di Salerno in via Roma; – ore 19.45: Piazza della Concordia, visita a una pattuglia mobile costituita da personale dell’Esercito e della Polizia di Stato nello svolgimento di un posto controllo; – ore 20.00: Piazza Sedile di Porta Nova, visita a una pattuglia appiedata costituita da personale dell’Esercito e dell’Arma dei Carabinieri in attività di perlustrazione; – ore 22.00: tratto litoranea Eboli-Battipaglia altezza ospedale di Campolongo, visita a un pattuglia mobile costituita da personale dell’Esercito e dell’Arma dei Carabinieri in attività di posto controllo.

 

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.