il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Ischia: recupero peschereccio affondato ?

Incontro con l’assessore regionale Vetrella sull’eventuale recupero del peschereccio affondato al largo di Ischia con due marinai a bordo

 

Oggi, presso la sede dell’assessorato ai Trasporti della Regione Campania, al centro direzionale di Napoli, l’assessore regionale ai Trasporti, Sergio Vetrella, su incarico del presidente Caldoro, ha incontrato il sindaco di Ercolano, Vincenzo Strazzullo, il capogruppo del Pd in consiglio regionale, Peppe Russo e i rappresentanti della società “Ignazio Messina”, proprietaria della nave “Jolly Grigio”, che qualche giorno fa ha causato l’affondamento di un peschereccio nelle acque di Ischia con due marinai dispersi. “Nel corso dell’incontro – spiega l’assessore Vetrella – abbiamo analizzato tutti gli aspetti tecnici e giuridici legati alle possibilità di recupero dei corpi dei due marinai. Nel ribadire la propria vicinanza alle famiglie delle vittime, tutti i partecipanti all’incontro hanno quindi dichiarato la propria intenzione di fare tutto il possibile – ciascuno per la propria competenza – per venire incontro alla volontà dei parenti di vedersi restituiti i corpi dei propri cari. In ogni caso è necessario attendere l’esito delle indagini in corso da parte della magistratura che è naturalmente l’unico soggetto esclusivamente competente a prendere qualunque decisione sulla vicenda”.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.