il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Regione: è sempre forestazione !!

Progetti forestazione, pubblicate le graduatorie. Erogati 23milioni e mezzo  + 12milioni + 40 milioni + 2milioni + 6milioni: un fiume di danaro pubblico pari a circa 84milioni di euro.

 

Annalisa Corinaldesi

Napoli – Sono state pubblicate sui siti www.regione.campania.it e http://agricoltura.regione.campania.it/home.html le graduatorie regionali relative ai progetti della Comunità montane sulla difesa del suolo, bonifica montana e prevenzione incendi. A seguito della pubblicazione, la Regione Campania mette a disposizione 23 milioni e mezzo di euro per gli investimenti che gli enti devono realizzare. La somma si aggiunge ai 12 milioni di euro già concessi e ai circa 40 milioni di euro assegnati dalle Amministrazioni Provinciali, in parte già erogati.  Nella settimana prossima saranno destinati altresì altri 2 milioni e mezzo, mentre sono in corso le procedure per i bandi relativi all’assegnazione di ulteriori 6 milioni per il completamento delle opere. In totale, sono stati destinati alle Comunità per gli investimenti sulla forestazione circa 84 milioni di euro, nel rispetto degli impegni assunti dalla Cabina di Regia istituita per lo sviluppo del settore.

NOTE: Quando sentiamo parlare di “forestazione” fatalmente ritornano alla mente clamorosi scandali giudiziari che hanno coinvolto, anche in un recente passato, decine di personaggi e di uomini politici. Quando poi ci troviamo di fronte a cifre clamorosamente alte, come quella indicata nel titolo, non possiamo che appellarci alla trasparenza ed all’onesta degli uomini che gestiranno questo enorme flusso di danaro e ch dovranno impegnarsi con tutte le loro energie per veicolarlo nei canali della perfetta legalità. Ci contiamo, anche perché gli uomini giusti ai posti giusti non mancano.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.