il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Dieta Mediterranea: una questione di stile

Oggi, venerdì 14 ottobre, con inizio alle ore 11 presso la Sala Archimede di Città della Scienza si terrà un workshop sul tema “Dieta mediterranea…una questione di stile”.

Da uff. stampa regione
Napoli – L’iniziativa, promossa dall’assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, si inserisce nell’evento “Tre giorni per la scuola”, ed ha per obiettivo la promozione di stili di vita corretti e l’acquisizione di una coscienza volta alla salvaguardia ambientale e alla tutela del territorio, soprattutto presso i ragazzi. Al centro della riflessione, la valorizzazione dei prodotti tipici della dieta mediterranea e le ricadute positive che hanno per la salute.  E’ possibile, durante la giornata, visitare lo stand istituzionale e l’info point, e partecipare a spettacoli didattici e laboratori interattivi. Interverranno il consigliere del presidente Caldoro per l’Agricoltura Vito Amendolara; lo scrittore Gabriele Buracchi, autore di “Occhio alle merendine”, che presenterà  lo “Schifezzometro”; Marino Niola dell’ Istituto Suor Orsola Benincasa; Franco Contaldo dell’Università degli Studi di Napoli Federico II; Antonio Limone dell’ Osservatorio Regionale Sicurezza Alimentare. “L’iniziativa in programma – sottolinea Amendolara -  è un’occasione importante per affermare l’esigenza di uno stile di vita razionale, attraverso una alimentazione sana ed equilibrata che i prodotti tipici della nostra agricoltura sono in grado di garantire. Le future  generazioni devono essere educate al recupero delle tradizioni migliori. E le eccellenze agroalimentari della Campania sono tra queste”.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.