il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Forestali: Fortunato contro De Luca

Comunità Montane, Fortunato a De Luca: “Non dimentichi la mala gestio del passato. Regione e Province per la salvaguardia degli operai”.

“Il sindaco di Salerno, abituato a lanciare proclami e strumentalizzare ogni volta  le criticità lavorative, non ultima quella legata agli idraulico forestali, dimentica che la vertenza relativa al comparto è frutto della mala politica operata dalla gestione Bassolino & C. di cui anche egli fa parte”. Lo dichiara il consigliere regionale Giovanni Fortunato. “La Regione Campania- continua- e la Provincia di Salerno sono vicine alle istanze dei lavoratori in difficoltà. Nella giornata odierna, infatti, presso Palazzo Santa Lucia gli assessori regionali e i cinque provinciali hanno  concordato, di procedere al riordino per il 2012 della legge regionale n. 11 del 1996 attraverso un disegno di legge della Giunta che punti allo sviluppo della forestazione in uno, con la sicurezza integrata e la valorizzazione dei territori. Le Province metteranno a disposizione immediatamente le risorse di loro pertinenza, che ammontano a 13 milioni e mezzo di euro”. “Regione e Province- conclude Fortunato- hanno dimostrato di lavorare per la salvaguardia dei livelli occupazionali, contrariamente alle precedenti amministrazioni di centrosinistra. La tutela dei lavoratori è sacrosanta, bisogna ora intervenire sullo sperpero degli Enti a livello dirigenziale”.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.